Sono, Alessia Federiconi, mi sono laureata in Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici presso l'Università Bicocca di Milano con il massimo dei voti. 

Dopo la laura ho fatto ricerca nel campo degli sport da combattimento studiando il fenomeno dell'anticipazione motoria. 

Lo sport è la mia passione da sempre ed è per questo che quando ho scoperto che da decenni ricercatori ben più esperti e geniali di me lavoravano nel campo della psicologia dello sport ho avuto la "folgorazione sulla via di Damasco".  

Da qui è nato il sogno di poter aiutare gli sportivi italiani a sviluppare il loro potenziale grazie al Mental Training. Mi piace studiare, approfondire e sperimentare sul campo le tecniche che i miei colleghi hanno studiato e validato. 

Mi ha sempre colpito il proverbio cinese "Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

 

Se sei interessato a capire perché il Mental Training funziona, come ti può aiutare e vuoi metterti in gioco questo è il posto giusto per te!

Sia che tu sia capitato qui per caso, intenzionalmente o perché ci siamo incontrati per strada e ti sto puntando una pistola alla tempia, mi auguro di far parte del tuo viaggio di crescita sportiva e personale! Dal mio canto ci metterò tutto l'impegno possibile per poterti trasmettere il meglio della scienza del Mental Training. 

Grazie per essere qui!

Alessia